martedì 15 marzo 2011

Zoe, African Shaman Faery


  
She is built over a wire armature, her height is about 16.5 cm/6.5 inches seated and her total length would equal about 21.5 cm/8.5 inches. Her skin is painted in genesis paint, her hair is mohair (black and brown) decorated with beads, sequins and wood.
Her brown and gold eyes framed with tiny lashes are hand made and painted by myself and are inset into the clay when sculpting. They have a clear lense like that of a real eye capturing depth and true realism.
The skirt is made  of synthetic leather partially painted with acrylics and chalk, then decorated with cords, leather and a pendant made of resin. The necklaces, bracelets and anklets are made of metal, cord, and beads, while the decorations on the calf and arm are made from plant fibers and a strip of leather. The more elaborate necklace is made of
thin string according to the technique of string art, finally decorated with sequins and tusks (polymer clay).
The two fans (removable) are made of wood, leather, patterns of palm leaves and decorated with the technique of string art and cross stitch.The wings are feathers, while the base is made of palm leaves, decorated with sand and a flap of skin.




Zoe è modellata su un'armatura in ferro (riferita ad uno scheletro di circa 20 cm) con un mix di paste sintetiche scelte per ottenere la giusta  resistenza e colore.  Nella posizione in ginocchio misura circa 16,5 cm mentre se fosse in piedi sarebbe alta circa 21, 5 cm. 
E' dipinta con colori genesis ed i suoi occhi castani e oro sono realizzati e dipinti a parte da me e poi inseriti. Hanno una lente come quella di un vero e proprio occhio che cattura realismo e profondità. I capelli sono in mohair (nero e castano scuro) infeltrito per creare delle ciocche rasta, poi decorate con perline e paillettes ed alcuni elementi in legno, oltre a delle fibre vegetali (soia) per arricchire l'acconciatura. 
Le collanine sono in metallo, alcune dipinte con acrilico nero, mentre la collana più elaborata è realizzata con filo da cucito (nero e marrone) e cordoncino (beige) seguendo la tecnica  "String art", infine decorata con paillettes e zanne (realizzate a parte in fimo avorio). Alcuni bracciali sono in metallo, altri (come le cavigliere) in cordoncino,  uno con perline, mentre le decorazioni sul polpaccio e sul braccio sono realizzate con fibre vegetali soia) ed una strisciolina di ecopelle. 
Il gonnellino è realizzato in ecopelle modellato e indurito col powertex poi parzialmente dipinto con acrilici e gessetti, infine decorato con cordoncini, pelle e un ciondolo in resina. Le ali (removibili) sono in piume, i 2 ventagli (removibili) sono realizzati in legno, pelle, retini di foglie di palma e decorati con la tecnica della string art e ricamo a punto croce, mentre la base è realizzata con una foglia di palma, decorata con sabbia  e un lembo di pelle.

 












  





 



 Details:


 
 
 


 

 

 






 

Work in progress:






15 commenti:

Dolls-by-Daria Blog ha detto...

She´s wonderful! All her details are made so great! It´s a amazing figure!

Lovely greetings from Germany,
Daria

salasandra ha detto...

Thank you Daria, I really appreciate your comment^^!!

Unknown ha detto...

ooooddioooooo che bellezza! per il modellato non commento è stupenda come tutte le creature che fai ... ma i dettagli?!!? perfetta in ogni minimo particolare proprio una vera sciamana, sei bravissima!

salasandra ha detto...

Grazie Elena!!!!^^
Sei un tesorissimo, smuack ;) !!!!

minimariba ha detto...

Spettacolare!!!!!!! perfetta, realistica, ricchissima di dettagli in armonia tra loro: Bravissima!!!! Sei un'artista veramente notevole!!
Un abbraccio affettuoso ed ammirato ;o))))
Mariarita

salasandra ha detto...

Grazie di cuore Mariarita....tali complimenti fatti da te che crei meraviglie....sono commossa!!
Un grosso abbracio anche a te ;) !!!

Marisa ha detto...

she looks awesome!! great job on her I love the details!

Marisa :)

salasandra ha detto...

Thanks Marisa, you are very kind! ^_^

Marta ha detto...

Simplemente maravilloso, felicidades!!

salasandra ha detto...

Thank you Mar d'art!! ^^

Duendes ha detto...

Ciao carissima ,
il tuo lavoro é meraviglioso e tu sei una grande artista.Ti manca le vostre visite.mille baci.

salasandra ha detto...

Grazie di cuore Duendes!
In questo periodo sono un po' assente, spero di tornare attiva al più presto ^___^!!!!!

Anonimo ha detto...

Hay,

Your blog is amazing!
And a big inspiration for people.
Please take a look into my world.

Groetjes..Marijke
www.marijkevanooijen.blogspot.com

Duendes ha detto...

Carissima ,vieni nel nostro blog abbiamo una richiesta da fare .....
Grazie e baci.

salasandra ha detto...

Thank you very much Marijke!!!
Your blog is amazing too!! Even now I'm your follower!!^__^ !!!

Cara Duendes è stato un piacere poterti essere d'aiuto col tuo Chico!