giovedì 23 giugno 2011

Amanda, steampunk mermaid



She is made with a mix of polymer clay over a wire skeleton in reference to a skeleton of 20 cm (8 inches) and painted with Genesis. The entire structure is 20 cm (8 inches) high with a diameter of 19 cm (about 8 inches).
 The eyes are hand made by the artist and friend Fabrizio Corbo, they are surrounded by synthetic lashes applied one at a time, while the hair is in 2 different colors of vicosa.
The tail is painted with
metallic acrylic, decorated with leather belts, metal, watches components, watermarks, necklaces and pendants of metal.
The necklace (adjustable and removable) is made with a metal chain and charms, watch components and pearls. The crown (removable) is made of metal wire, decorated with  watch components, wire, beads and microspheres, swarovscki crystals, feathers and silver peacock feathers.
The fish (removable) is made of polymer clay and metal, painted with acrylic and decorated with parts of watches, leather, pearls and Swarovski, while water and splash effect is made of resin and glass fragments.
The base is made of cork, covered with sand and decorated with black buttons and string, while the rock is made of burnished copper plates and finally painted with acrylics.

La sirena è modellata con un mix di paste sintetiche su un'armatura in ferro riferita ad uno scheletro di 20 cm e dipinta con colori Genesis.
Gli occhi sono realizzati a parte dal mio amico artista Fabrizio Corbo ^^  contornati da giglia sintetiche applicate una alla volta, mentre i capelli sono in vicosa di 2 colori differenti.
La coda è scolpita in pasta sintetica e verniciata con acrilico  argentato e nero poi decorata con cinture in pelle e metallo, componenti  di orolgi, filigrane, catenine e ciondoli di metallo. Nella parte terminate ho inserito delle scaglie ricavate ritagliando una lamina di metallo color argento, mentre le pinne sono piume colorate con acrilico argento e blu metallizzato,  decorate con filigrane, fogli di metallo lavorato con bulino e  punteruolo più componenti di orologi.
La collana (regolabile in lunghezza e removibile) è realizzata con una  catenina di metallo sulla quale ho applicato dei pendagli ricavati da un  foglio di metallo (color argento e rame) e dei componenti di orologi,  infine uleriormente impreziosita da perle ed una catenina di filo dorato  lavorata ad uncinetto. I bracciali sono in metallo decorati da un nastrino sottile.
La coroncina (removibile) è realizzata in filo metallico, decorata con  componenti di orologi, rete metallica, sfere e microsfere, cristalli  svarovscki, piume argentate e piume di pavone.
Il pesce  (removibile) è realizzato in fimo e metallo, dipinto con acrilici, decorato  con componenti di orologi, pelle, perle e swarovsky, mentre l'acquae con effetto splash è realizzata in resina trasparente colorata di celeste, vetrificante e frammenti di vetro.
La base è ricavata da un disco di sughero,  ricoperto di sabbia nera e decorato con bottoni e cordoncino, mentre lo scoglio è realizzato con lastre di metallo color rame lavorate su una roccia, brunite ed infine dipinte con acrilici.



 





Close up:



Details:



















Details:

 


W.i.p.



16 commenti:

costanza ha detto...

è meravigiosa!!!!complimenti per tutti i tuoi lavori sono stupendi!!|!

Fabrizio ha detto...

SENSAZIONALE!!!!!!! meravigliosa sal! mi piace davvero da impazzire!!!! assolutamente unica e mooooooooolto originale!
Tantissimi complimenti!
ahaaha ma dai! mi hai linkato come amico-artista, ahaahahahah ma sei pazzissima xD non dovevi :)
un abbraccio a prestissimo ;):*

PS: almeno lei l'hai potuta chiamare Amanda xD xD xD

salasandra ha detto...

Grazie Costanza, mi fa molto piacere che ti piacciano le mie creaturine ^^!!

Fabriiiiiiiiiiiii :)))))))))))))))
.........e ci mancherebbe che non ti linkavo!!! sei o non sei il mio carissimo amico artista che mi ha regalato degli occhietti belliCCimi?!?!!!!?! :)))))
Per il nome....eh già: NON é PER NIENTE CASUALE....almeno con lei mi sono potuta sfogare, ahahah!!!!!

Unknown ha detto...

ma Sandra...ma perchè le fai cosi belle???? ma è stupenda!!!! non ho parole!!!

salasandra ha detto...

Grazie Lory per essere passata a trovarmi qui ^^!!! Gentilissima come sempre ;) !!

Duendes ha detto...

Hello my friend,
I loved visit your blog.It's very beautiful .
Your works reveal your sensibility.
Afetuous hug.

salasandra ha detto...

Grazie Duendes...sei sempre così cara!!!!

Anonimo ha detto...

Indubbiamente le tue creazioni sono bellissime. Però ho notato un particolare in alcune artiste osservando nel web. Cioe' cambiano le posizioni, i capelli gli occhi ma i lineamenti del viso sono sempre gli stessi. Invece è rarissimo trovare ooak diverse l una dall altra con lineamenti diversi sembrano fatti con lo stampino. Questo però nulla toglie alla bellezza del lavoro ci mancherebbe. Linda

Duendes ha detto...

Hello my dear ,
I hope you have spend great holidays!!!
and that all your dreams be fulfilled with the arrival of the new year.many blessings, health and love your way...big hugs.

Celestyal ha detto...

è impressionante!! ho deciso di premiare il tuo blog :)
vieni a dare un'occhiata!!

Anonimo ha detto...

Ciao Sandra, amo moltissimo il tuo metodo di scultura, curata nei minimi particolari, tanto è vero che c'è qualcuno che ti imita :-) Posso chiederti che metodo usi ? o puoi fare un tutorial ? Sono troppo belle le tue creazioni e i corpi così ben scolpiti. Un pochino di generosità per aiutare chi come me ha voglia di migliorarsi ? Sempre se vuoi. Comunque sia complimenti ancora

salasandra ha detto...

Grazie a tutti ^__^ !!!
Scusate se ultimamente sono poco presente ed ho tardato nel rispondere ai commenti ma sto vivendo un periodo molto intenso, nel bene e nel male: tanta felicità per alcune cose e tanta trsitezza per altre, putrtroppo :((( !!!
Spero di poter tornate a scolpire al più presto, così da poter aggiornare anche il blog, ma, ahimè, credo che passerà ancora un bel po' di tempo...grazie ancora a tutti voi ^__^ !!

Tryny Teichert ha detto...

Such a beautiful work! I love it!

salasandra ha detto...

Thank you Doll Tears, I love all your dolls!!!^^

Cristina Sentiero Magico ha detto...

Sei davvero bravissima!!!!

salasandra ha detto...

Grazie Cristina, sei gentilissima ^^!!